domenica 10 maggio 2009

Reincarnazione

"Allora...tu seeeei ah sì, come dimenticarlo." Il Vecchio diede una fugace occhiata abbassando gli occhiali e continuò a bisbigliare tra sé qualcosa d'incomprensibile.
Il ragazzino sorrise.
"Dunque, vediamo. Sei stato 4 volte soldato, uno scienziato 3 volte ed un artista 7." Il Vecchio fece un rapido calcolo mentre il ragazzino cominciava a seguire con molta attenzione i suoi ragionamenti. "4x3 fa 12 + 7, 19...a questo..." Ma il ragazzino interruppe il Matusa che abbassò il Grande Quaderno delle Anime. "Checc'è...?"
"Il tuo ragionamento è corretto, ma le ipotesi sono errate." Allora il ragazzino si fece avanti alzando un poco il mento e cercando di ricordarsi le sue vite passate. "Vedi Zeus, in Germania ero un poeta americano e sempre in quella che ora chiamano Germania fui comandante sì, ma anche filosofo. Dunque, se la mia mente di ragazzino vecchia di 1251 anni non m'inganna, fui 2 volte soldato, 3 volte scienziato e 7 volte artista."
Il Vecchio sapeva bene dove volesse andare a parare. "Ma allora dovremmo calcolare tutte le tue restanti vite, ne hai menzionate solo 12 in grado di coprire...." Allora controllò meglio, girò pagina, cercò l'indice e scorse col dito tutte le lettere. "Ti feci Scorpione vero?"
"Ah-ah."
"Sono proprio 12...merda."
"Ah(!!)"
"Ehmmm volevo dire gu-erda, cioé guarda." E girò il Grande Quaderno delle Anime verso il ragazzino.

Reincarnazioni NBA (eccezion fatta per gli Scorpioni)

Ma il ragazzino aveva lo sguardo allibito che fissava un punto imprecisato proprio dietro Zeus...
"Ma....ma che guardi ragazzino?"
E il moccioso strappò rapido la pagina 14 del Regolamento Eterno e Imperituro e se la mangiò.
"Cosa guardi non c'è nulla."
"Dicheuam?"
Il Vecchio si accorse dello strappo nel Quaderno Mastro nonché della bocca del ragazzino piena di carta. Si tolse gli occhiali e si alzò in piedi. "Va bene, 2,3,7.....2+3+7=12 Kevin Martin, promettente Guardia dei Rockets che ne dici?"
"-.-"
"Ma ti evito la fatica della nascita."
"Non sono io che partorisco."
"Allora 2 x 3 + 7 = 13 Sergio Rodriguez stesso ruolo ma ti mando a New York..." Il Vecchio alzò le sopracciglia. "...nei Knicks!"
"-.-"
"Già non piace neppure a me, ma è un bravo figliolo."
"7-3-2 = 2 Mo Williams e ti fai le finali NBA con Lebron James!"
"I numeri parlano chiaro: 7 x 3 = 21 e se aggiungo 2...."
"Aspetta, ho un Kevin Martin di qualità: 2+3+7=12 Dwight Howard...ragazzo, parliamo di oltre due metri di muscoli ed eleganza, quello lo chiamano Superman!"
"Gli avrebbe schiacciato in faccia comunque."
Il Vecchio ricontrollò le carte e si arrese. "Va bene hai vinto, ma ti darò una 'pippa tedesca' come compagno di squadra, un giocatore di pallavolo, un muccone di 2.20 m come centro e un playmaker biondo, basso e bianco. Farò venire anche la controfigura slava di Fox Mulder per darti una mano... "
"Non ha importanza, 7 x 3 = 21 + 2 li frego tutti."
"Anche questo è vero."
"Ma ti farò rimpiangere d'avermi mangiato pagina 14 piccolo insolente."
Il ragazzino sorrise e cominciò a zompettare...."Allora si parte? eh eh!?" E dal nulla comparve un pallone arancione marchiato NBA e un biglietto sola andata per Chicago.
"Si ma ogni volta che andrai a canestro dovrai mostrarmi la tua gratitudine tirando fuori la lingua, come per ridarmi quella dannata pagina 14..."



Nessun commento:

Posta un commento